Preventivo e sopraluogo:
Il sopraluogo viene eseguito senza costo e senza impegno, almeno un mese prima del trasloco. Se il cliente accetta il preventivo deve recarsi nei nostri uffici a firmare il contratto, dopo averne visionato le condizioni. Qualora il cliente non fosse interessato al nostro servizio è gradita una sua telefonata. Ricordiamo che il prezzo del trasloco aumenterà per la presenza di armadi angolari, di armadi con ante scorrevoli, di camere da letto laccate lucide in poliestere, di letti a ponte, di cucine americane, di frigoriferi americani, di pianoforte e nel caso di appartamenti situati a piani alti o con difficoltà d’accesso. La data del trasloco viene fissata almeno 15-20 giorni prima del medesimo.

 
Cose da fare (e da non fare):

Le scatole per l’imballaggio dei fragili e delle suppellettili vengono consegnate circa 15-20 giorni prima del trasloco. La fornitura delle scatole è compresa nel prezzo, previa restituzione delle stesse dopo 30 giorni dal trasloco o relativo addebito in caso di mancato reso oltre al pagamento della relativa tassa CONAI. Le scatole sono a tre strati di cartone ondulato, molto resistenti, aventi base di 45x55 cm. ed altezza di 35 cm. e vengono fornite per metà nuove (biancheria) e per metà usate (oggetti vari) o su espressa richiesta, tutte nuove. Viene fornito anche 1 rotolo di nastro adesivo ogni 20 scatole. Le scatole vanno chiuse con una semplice croce ( + ) di nastro adesivo. E’ possibile scrivere sul nastro e non sul cartone della scatola: Cucina – Bagno – Letto… per riconoscerne il contenuto, o apporre, sempre sul nastro, etichette adesive. Tutti gli oggetti della casa vanno messi dentro le scatole, nulla deve rimanere sfuso, tranne gli oggetti voluminosi che devono comunque essere impacchettati e protetti. Anche i soprammobili, i quadri, le lampade, i lampadari, i vetri, gli specchi e le mensole vanno impacchettati ed inscatolati. Impacchettare ed inscatolare, se possibile, stereo, radio, videoregistratore, frullatore, macchina da caffè espresso, forno a microonde. E’ importante ricordare che i fragili non vanno messi tutti nella stessa scatola, ma è consigliabile mettere sul fondo gli oggetti pesanti e solo nella parte superiore le cose delicate, sempre impacchettate accuratamente con carta da giornale o carta bianca (quella in rotoli, per le mani). I piatti consigliamo di metterli di taglio, come nello scolapiatti e non impilati. Le scatole, per legge, non dovrebbero pesare più di 30 kg. , chiediamo quindi di distribuirne il contenuto suddividendolo per peso (per esempio mettere lenzuola con asciugamani, libri con videocassette, piatti e contenitori in plastica…). I mobili devono essere svuotati completamente tranne i cassetti piccoli e la cassettiera dell’armadio. Gli abiti, le giacche, i cappotti, i soprabiti devono essere lasciati negli armadi, possibilmente protetti da sacchetti di nylon. Il nostro personale provvederà a trasferirli dentro gli appositi armadi-contenitori in plastica o cartone ed a caricarli direttamente sul camion. Gli abiti verranno risistemati dopo aver rimontato gli armadi nella nuova casa. Il giorno del trasloco, i materassi verranno protetti dal nostro personale, con fogli di plastica.

Prima del trasloco:
Il cliente deve provvedere a chiamare un idraulico ed un elettricista per gli attacchi idraulici ed elettrici, perché i traslocatori non sono abilitati professionalmente e legalmente a farlo a norma della legge 46/1990 e Legge 626, l’attuale 81/2008. Nel caso di pensili da cucina o di qualsiasi altro mobile a parete (specchi, attaccapanni, scaffali…), potrebbero essere necessarie, per il ri posizionamento, delle modifiche da apportare da parte del falegname o del mobiliere. Qualora non siano necessarie, il riattacco di ciascun elemento a parete, eseguito dal nostro personale, comporta un costo aggiuntivo di 30 €. I top della cucina in marmo e siliconati sono particolarmente soggetti a rottura. Dovrebbero quindi essere staccati e rimossi dal mobiliere o da un falegname specializzato. La nostra Ditta non risponde del mancato o cattivo funzionamento degli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, televisore…) dopo il trasloco, non avendone potuto verificare lo stato durante il sopraluogo. Il nostro personale non rimuove i bastoni delle tende, gli accessori del bagno e i box doccia. Provvederemo a posizionare tappetini a protezione di eventuali parquet per evitare rigature. Nel caso in cui le scatole vengano preparate dalla nostra Ditta nel giorno o nei giorni precedenti il trasloco (ricordiamo che in questo caso l’Assicurazione riconosce e rimborsa ogni tipo di danno), verrà concordato il costo per questo servizio aggiuntivo (da 200 € a 600 €). Portiamo via scatole e scaffali dalle cantine, ma non eseguiamo gli sgomberi di cose da buttare. Qualora nell’appartamento vi fosse materiale da consegnare all’AMIAT, il cliente ci deve informare e deve contattare l’AMIAT 15 giorni prima (n. verde 800017277), che offre gratuitamente il servizio.

Il carico e lo scarico:
Per la fase di carico e scarico ci sono due tipologie di servizio:
1  Con coperte: i mobili vengono protetti con coperte di lana solo quando sono sul camion, prima di essere impilati uno sull'altro. E' il metodo tradizionale, più usato, più economico e più veloce ma soggetto a provocare delle piccole scalfitture, non prevedibili e non rimborsabili come danno da parte dell’Assicurazione.
2  Con packball:Con consiste nell'avvolgere tutti o alcuni mobili a scelta del cliente, con fogli di packball (foglio poliboll a bolle d’aria accoppiato con foglio di carta Kraft avana politenata).
In questo modo si evitano le scalfitture, i mobili sono protetti in caso di pioggia e, data la non trasparenza del foglio d’imballo, viene garantito l’anonimato del contenuto. Il costo aggiuntivo è compreso tra un minimo di 50 € ed un massimo di 200 €.

Ricordiamo che lo “stivaggio” del camion viene effettuato impilando i mobili, le scatole, gli oggetti, per un altezza di 3 metri, ed è per questo che vi preghiamo di farci trovare mobili, scatole e poche cose sfuse e non protette.  

 

 

 

Modalità del trasloco:
La nostra Ditta lavora dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 17.00 . La Domenica è esclusa o dedicata agli uffici. Generalmente il trasloco si esaurisce nell’arco di un’unica giornata. Se richiesto, l’imballo dei mobili con packball e il ri montaggio della cucina vengono effettuati rispettivamente il giorno precedente e quello successivo al trasloco. I traslochi eseguiti oltre i 100 km. e fino a circa 300 km. vengono svolti in 2 giorni, quelli fino a 500 km. in 2/3 giorni, quelli fino ad 800 km. in 3/4 giorni, quelli fino a 1200 km. in 4/5 giorni. Per eseguire il trasloco, in genere viene posizionata una gru in corrispondenza di balconi o ampie finestre, ma quando c’è molto vento, per motivi di sicurezza, la gru non può essere utilizzata. Quando piove , si proteggono gli oggetti con teli di plastica ma onde evitare che alcune cose si rovinino, vengono utilizzate le scale interne al posto della gru. Nei casi in cui, per forza maggiore, non si potessero usare le gru esterne, ma si dovesse movimentare il trasloco attraverso le scale interne, verrà concordata con il cliente una maggiorazione di circa 100-150 €. Quando nevica non si esegue il trasloco per forza maggiore e viene rimandato a data da definire senza applicazioni di penali. Nel caso in cui il piano di partenza o arrivo sia superiore al 8°, dovrà essere utilizzata una gru dotata di strutture particolari, il che comporterà una maggiorazione di circa 170-340 €.

 


Polizze Assicurative:

Sono comprese nel prezzo le seguenti Polizze Assicurative con franchigia di 250€ su tutto e 1.000€ su cristalli
• Decreto Legislativo 21.11.2005 n.286 merce perduta o avariata su territorio nazionale 1,00 €/kg obbligatoria per le ditte iscritte all’Albo (nostra iscrizione n. TO060903J)
• Assicuratrice Milanese: per movimentazione merci nell’appartamento, furto, sottrazione (30.000 € per ciascun camion, con max 60.000€ per 2 camion)
• Incluse: RCT/RCO per eventuali danni al condominio o a terzi
Ricordiamo che le Assicurazioni/periti rimborsano direttamente il cliente in base al valore e vetustà dei mobili. Per quanto riguarda i fragili, se vengono impacchettati dal cliente, l’Assicurazione e la nostra Ditta non pagano i danni avvenuti all’interno delle scatole per difetto d’imballaggio ma solo quelli provocati dal nostro personale (caduta, urti). I mobili antichi -vengono definiti, per legge, quelli con età superiore a 100 anni- devono essere assicurati a parte se eccedenti il valore di 30.000 €. Se il cliente non intende sottoscrivere alcuna ulteriore assicurazione deve dichiarare che ci solleva da ogni responsabilità. Oro e preziosi vengono custoditi dal cliente.Qualora venisse riscontrata la perdita o il danno di oggetti, non riconoscibile al termine del trasloco, il cliente deve provvedere alla relativa denuncia entro 8 giorni dalla conclusione del trasloco stesso, solo dopo aver saldato tutta la cifra pattuita iva inclusa.

 

Autorizzazioni:
L’Autorizzazione per Occupazione Suolo Pubblico COTSP può essere richiesta dal cliente mediante il modulo compilato dal nostro ufficio, con la seguente procedura: mettere una marca da bollo da 14,62 € sul modulo firmare la copia portare il modulo ai Vigili della Circoscrizione n….. che consegneranno un c/c postale per pagare la tassa (da 25 € a 100 €) portare ai Vigili la ricevuta pagata L’Autorizzazione deve essere richiesta 7 giorni prima della data concordata per il trasloco. Se la richiesta viene eseguita dalla ns. ditta l’espletamento della pratica costa da 30 € a 80 €). Le transenne vengono messe dalla nostra Ditta due giorni prima del trasloco. Vi chiediamo di controllare che il posizionamento sia in esatta corrispondenza dei balconi.

 

 

Pagamento:
Non chiediamo generalmente acconti per i traslochi di un giorno, fuori regione o per due giorni è previsto un acconto del 50%. Il totale senza iva si paga solo in contanti. (Il totale + iva si paga con assegno bancario n.t.) Il pagamento è gradito tassativamente a fine lavoro, anche se l’art. 2761 c.c. prevede che il pagamento avvenga prima dello scarico del camion. Ci riserviamo di applicare tale modalità solo nel caso in cui un comportamento anomalo da parte del cliente ci induca a farlo. Gli interessi di mora sono calcolati a norma del Decreto Lgs. 231/2002. Il nostro ufficio, dal 1972 è in Via Monginevro n. 70/a e siamo reperibili sulle Pagine Gialle. Non facciamo pubblicità ma lavoriamo dal 1964 sul passaparola dei clienti soddisfatti. Siamo una “buona ditta” a carattere familiare, possiamo garantire una prestazione a regola d’arte ma non la perfezione.

 

Data da concordare:
La data viene concordata almeno 15-20giorni prima dell’esecuzione del trasloco. Qualora per cause varie ci venisse richiesto dal cliente di spostare la data già fissata, chiederemo un rimborso per variata data di esecuzione di 300€.

 

Deposito presso ns. magazzino Costo mensile da 50€ a 250€

 

 

Le nostre scatole sono molto resistenti ed a tre strati ondulati di cartone